giovedì

TESORO GRAM Sepctrum; una tastiera meccanica a basso profilo

TesoroTec o Tesoro, non è un brand molto conosciuto da noi in Italia, purtroppo aggiungo, in quanto produce periferiche gaming di ottima qualità, anche a prezzi competitivi, ed è uno di quei produttori che mi piacerebbe recensire in quanto reputo estremamente meritevoli di attenzioni.

Ad ogni modo Tesoro ha annunciato il lancio di un suo nuovo prodotto, la GRAM Spectrum, una tastiera meccanica con switch meccanici proprietari Tesoro AGILE.
La peculiarità di questi switch è quella di essere a basso profilo, offrendo quindi un passo di marcia più breve, tipico delle tastiere a membrana per intenderci, mantenendo però la sensazione tattile e la qualità delle tastiere meccaniche con tasti ottimizzati per una risposta all'attivazione più veloce e accurata.

La Gram si presenta con un design minimale, che personalmente apprezzo molto, con struttura in metallo e plastica ed ovviamente con gli ormai immancabili LEDs RGB (16.8M di colori), personalizzabili singolarmente per ogni tasto e abbinati alla possibilità di scegliere tra 9 diversi effetti d'illuminazione, gestibili tramite software.
Altra caratteristica non da poco è la presenza di un processore ARM32 bit e 512 KB di memoria on board, il che significa che gli utenti possono salvare e riprodurre le loro macro senza temere alcuna lag. Oltre al fatto che tutti i tasti sono completamente programmabili, la Gram possiede tasti speciali come Keyboard lock, Reset Hotkey, Instant Macro Recording, Instant Profile Switch, completano parte delle molteplici features il polling rate a 1000Hz e il cavo dati USB removibile rivestito in tessuto di lunghezza pari a 1.8m.

Insomma sulla carta sembra davvero un ottimo prodotto, sarebbe bello poterne recensire una (capito TESOROTEC?), ad ogni modo la Gram Spectrum sarà disponibile da inizio Giugno in due colorazioni; Bianca, al prezzo di $139,00 e Nera, al prezzo di $137,00.

fonte:tesorotec.com
Share:

0 commenti:

Posta un commento

Copyright © Italian Tech Addict | Powered by Blogger
Design by SimpleWpThemes | Graphics by Italian Tech Addict | Blogger Theme by NewBloggerThemes.com